CleancoCleanco

La Cooperativa Sociale Onlus LA GINESTRA, nel rispetto dei principi e del metodo della mutualità senza finalità di lucro, ha lo scopo, tramite la gestione in forma associativa, di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e alla cura, all’assistenza e all’integrazione sociale e lavorativa dei cittadini, con particolare riguardo a quelli in difficoltà appartenenti alle categorie svantaggiate.
Lo scopo che i soci della cooperativa intendono ulteriormente perseguire è quello di ottenere, tramite la gestione in forma associata, la continuità di occupazione lavorativa, il miglioramento delle condizioni economiche, sociali e professionali della società civile.
Si include, quindi, tra gli obiettivi anche la sostenibilità economica e commerciale, di iniziative, progetti e interventi nel settore sociale e e la promozione, realizzazione e gestione di attività che hanno come scopo anche la cura e lo sviluppo del “Verde pubblico” .

Scarica qui la nostra Brochure Tecnica

Sicurezza sul lavoro

La Coop., all’interno della sua struttura adotta tutte le norme di sicurezza previste dalla legge in materia di:

  •  ATTREZZATURA
  •  PERSONALE

Attrezzatura
Gli operatori addetti al servizio, sono dotati di:

  • divise catarifrangenti
  • scarpe antinfortunistiche
  • guanti e mascherine a protezione delle polveri sottili
  • attrezzi e macchinari a norma per lo svolgimento del servizio (potatura, falciatura e tosatura).

I Prodotti Diserbanti utilizzati sono specifici per gli impieghi negli spazi urbani a garanzia del totale rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo. I sacchi utilizzati per la raccolta dei rifiuti, invece, sono realizzati con materie riciclate.

Personale
La Cooperativa è iscritta all’I.N.P.S. e assicurata all’I.N.A.I.L. per i soci lavoratori dipendenti, di conseguenza, per tutti i servizi verranno applicate e rispettate le norme vigenti in materia previdenziale ed assicurativa, nonché quelle riguardanti la sicurezza sul lavoro dettate dalla Legge 81/08 (ex legge 626/94), in ottemperanza della quale fa seguire periodicamente corsi di
formazione.

 

I Sevizi Offerti

I servizi che la Coop. offre nell’ambito del Verde pubblico e privato, sono i seguenti:

1. Manutenzione vegetazione arborea ed arbustiva
Il servizio prevede la manutenzione ordinaria della vegetazione arborea ed arbustiva tramite le annaffiature, potature e scerbatura (eliminazione erba nelle aiuole) delle stesse. Tali interventi, soprattutto quelli di potatura degli alberi, sono eseguiti in maniera da salvaguardare l’incolumità degli operatori, dei cittadini nonché della vegetazione circostante.

Il servizio prevede:

  • annaffiature e sfalci dei tappeti erbosi
  • parchi
  • giardini
  • cigli stradali
  • controllo del verde indesiderato tramite l’utilizzo di prodotti diserbanti specifici per gli impieghi negli spazi urbani a garanzia del totale rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo

2. Pulizia aree verdi
Servizio che prevede la pulizia del verde attrezzato da tutto il materiale vegetale (rami secchi, foglie, ecc…) proveniente dalla potatura e dalla caduta naturale.

3. Parchi e Giardini
Servizio di manutenzione attuato tramite:

  • diverse rasature annuali del manto erboso
  • pulizia mensile delle aree oggetto del servizio

4. Verde Scolastico
Il servizio prevede la manutenzione di tutte le aree a verde presenti ne plessi scolastici (aree gioco, giardini ecc..).

Les Jardins de Castillon Plantbessin, Castillon, 14

 

Gestione Verde Pubblico e Privato

Il servizio di gestione del “VERDE PUBBLICO E PRIVATO” viene svolto nel rispetto dei seguenti principi:

Continuità
Erogazione del servizio in maniera continua, regolare e senza interruzioni. I casi di sospensione o riduzione dello stesso possono derivare solo da cause  indipendenti dalla volontà della Cooperativa (impedimenti di terzi, eventi naturali, ecc…).
Impegno ad adottare misure volte ad arrecare agli utenti il minor disagio possibile, utilizzando tutti i mezzi a disposizione per limitare al minimo i tempi che dovessero crearsi per eventuali disservizi.continuativo (2)

Chiarezza

All’utente va garantita un’informazione chiara, completa e tempestiva riguardo alle procedure, ai tempi e ai criteri di erogazione del servizio.

Efficacia Ed Efficienza

Garanzia di efficacia ed efficienza del servizio reso, adottando le necessarie soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali economicamente sostenibili, nel rispetto dei principi di salvaguardia dell’ambiente, e promuovendo attività di formazione ed informazione continue del proprio personale.

Qualità e Tutela Dell’ambiente

Nell’espletamento delle proprie attività la Coop. garantisce un sistema di gestione della qualità ed un sistema di gestione ambientale per migliorare sempre il proprio servizio a garanzia e soddisfazione dell’utente finale.

Qualità e Sicurezza
Garanzia di qualità dei servizi forniti nel rispetto delle prescrizioni legislative ed autorizzative, ma anche e soprattutto nella scelta dei materiali, di lavorazioni e tecnologie non inquinanti e che garantiscano la sicurezza e la tutela della salute del cittadino.

security

 

Aree d'Intervento

I Parchi di quartiere sono i parchi attrezzati di diversa dimensione presenti nell’intero territorio comunale, che per la presenza di attrezzature varie (piste polivalenti, aree giochi, ecc.) e la loro relativa vicinanza alle zone intensamente edificate vengono quotidianamente utilizzati dai residenti diventando luogo di aggregazione e di relazioni sociali importanti.

I giardini e le aree verdi sono tutte quelle aree che per la loro ubicazione e, spesso, per le loro ridotte dimensioni, assolvono principalmente ad una funzione di arredo della città per la quale possono diventare strategiche dal punto di vista estetico.

Le aiuole e i parterres vengono spesso indicati con il termine “verde tecnico” in quanto si trovano solitamente lungo la viabilità o al centro di incroci stradali con funzione di regolazione dei flussi automobilistici. Anche questa tipologia di verde è ritenuta un fattore determinante per il miglioramento della qualità della vita e per la valorizzazione dell’ambito urbano.

La potatura degli alberi lungo le vie cittadine suscitano spesso l’interesse e l’attenzione dei cittadini, infatti i viali alberati fanno spesso parte della storia della città e ad essa sono intimamente legati. Le alberature stradali sono comunemente considerate utili filtri depuratori dell’aria quotidianamente inquinata dai numerosi veicoli circolanti all’interno delle nostre città.

 

LA GINESTRA  -  SOC. COOP. SOCIALE ONLUS A R.L.
Via Busachi, 132 - 00132 ROMA
Tel. e Fax +39 06 22442055
P.IVA 08151321000

ISCRIZ. ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI N. RM1888

ALBO PROV.LE AUTOTRASPORTO IN CONTO TERZI AUT. N. RMT5822148T

AUTORIZZAZIONE EX ARTT. 208 E 269 DEL D.LGS. 152/06

Sistema di Gestione ISO 9001:2015 e 14001:2015

Erogazione di servizi di raccolta e stoccaggio abbigliamento usato





FacebookTwitter

Studio Progettazione Immagine