Il Servizio
Il servizio di raccolta differenziata di abbigliamento viene svolto dalla Cooperativa La Ginestra – Soc. Coop. Sociale a R.L. – O.N.L.U.S. tramite il posizionamento sul territorio soggetto alla raccolta di contenitori distinti in:
- Standard, realizzati in acciaio zincato con apertura superiore a maniglione e di dimensione 115x115x210 cm. per una capacità effettiva di 2 mc.
- A basso impatto ambientale (utili per i portatori di handicap e i centri storici dei paesi) in acciaio zincato color giallo con apertura superiore a maniglione e di dimensione 115x115x165 per una capacità effettiva di circa 1,5 mc.
I cassonetti, a richiesta degli uffici comunali preposti, possono essere posizionati nelle aree del territorio comunale sia a carattere pubblico quali:
- scuole, parcheggi, mercati rionali, giardini e parchi, area antistante la stazione ferroviaria e/o degli autobus, slarghi stradali principali, ecc….;
sia a carattere privato – previa autorizzazione dei proprietari:
- parrocchie, supermercati, centri commerciali, palestre, condomini privati, ecc…
Punti strategici di maggior richiamo cittadino, che vengono ritenuti idonei solo dopo attento sopralluogo e confronto con l’Ufficio Tecnico preposto, e soprattutto in base alla risposta dei cittadini al servizio prestato controllandone costantemente la fluidità della sua esecuzione per garantirne sempre la sua qualità e professionalità.